Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

lunedì 9 maggio 2011

30 ANNI E SENTIRLI TUTTI

Come sia potuto accadere, ancora non lo so, fatto sta che persino io ho compiuto trent'anni.

Giornata interessante quella del mio compleanno. Dopo tre notti insonni passate a disperarmi per l'impossibilità di addormentarmi, arrivo in albergo alle sette del mattino che sembro Quasimodo, il gobbo di Notre Dame. Zoppico, perché alla seconda notte di insonnia mi sono alzata dal letto di scatto e, vinta da un nervoso indescrivibile, non ho calcolato bene la curva per raggiungere il bagno e ho sbattuto violentemente il piedino ignudo contro lo scalino di ferro. Inoltre sono tanto brutta da auto-spaventarmi ogni volta che incontro uno specchio, e un nuovo herpes si pavoneggia sotto il mio labbro.
Sciancata e distrutta, affronto la mattinata con coraggio e arrivo alle 15 pressoché morta, con l'unico obiettivo di sopravvivere fino alle 17 per potermi recare dal medico con metà della mia famiglia. Trascorrere il proprio compleanno nell'ambulatorio del medico è sicuramente il sogno di tutti. Dopo soltanto un'ora di attesa entro nell'ambulatorio con Mutti e Bruderino e confesso al medico che non riesco più a chiudere occhio. Lui ride e mi chiede il motivo. Cerco di mantenere una dignità mentre gli spiego che ho cambiato lavoro, lavoro su turni che non si confanno al mio orologio biologico e che per questo esso si è ribellato e mi costringe a lunghe notti di disperazione. Mi prescrive qualche pastiglia omeopatica e io esco valutando l'idea di cominciare ad usare un porta-pillole.

Giungo in farmacia e la commessa mi chiede "ha la tessera della farmacia?". Perplessa, le porgo con nonchalance la tessera sanitaria, ma lei mi spiega che la tessera della farmacia è una tessera di raccolta punti: ogni 150 euro di spesa, 10 euro sono regalati. Mi chiede se voglio farla anche io, dunque penso: "quale giorno migliore per fare la tessera della farmacia, se non il giorno del mio trentesimo compleanno?".

Che il declino abbia inizio. (La parte di declino che non è già cominciata, ovviamente)

11 commenti:

  1. Se ti può consolare io ho la tessera di ben 3 farmacie!!!! Credo che mi faranno un monumento un giorno con tutti i soldi che gli lascio giù!!!

    RispondiElimina
  2. Ahhhhh e tantissimi auguri di Buon Compleanno, sperando che la giornata si sia conclusa in maniera più dolce di com'era cominciata!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. per fortuna, qui non è ancora di moda la tessera della farmacia....

    RispondiElimina
  4. auguri stellina giovane!!! e per le herpex...io ne ho venti. venti hai capito...e tutto perche non mi hai trovato posto nel tuo hotel.ci ho pure fatto un post perche un male cosi è da ricordare

    RispondiElimina
  5. ma a 30 anni si è delle bambine!!!
    Dai che la tessera punti della farmacia ce l'ho pure io e spesso sono lì, ma non per me:-)

    RispondiElimina
  6. Lo dico sempre io, sapere le cose in anteprima mi fanno ridere, ma mai come leggerle sul blog. Dovresti poi informare le blog amiche che sei riuscita miracolosamente a dormire... ma che altre nubi si sono addensate nel tuo cielo! Coraggioooo!

    RispondiElimina
  7. Auguri cara Ausdauer, sei una giovincella!!! :D

    RispondiElimina
  8. beh, auguri!
    anche se in ritardo, anche se non ci conosciamo, anche se...

    ps. ho quasi tutte le tessere del mondo, ma quella della farmacia mi manca!

    RispondiElimina
  9. dovevi mandarla affanculo la farmacista!
    quella ti ha gufato a fin di lucro!
    ma robe dell'altro mondo...la tessera della farmacia! O.o

    Auguri in ritardo per il tuo 30° compleanno :)

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri! il tuo blog è davvero carino!

    RispondiElimina