Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

venerdì 6 aprile 2012

Arcibaldo


 Vi presento il mio nuovo amico: Arcibaldo.

Cosa non si fa per cercare di darsi un conforto in questi mesi difficili. Qual è stata la prima cosa che ho fatto una volta inserita la sim? No, non è stato scaricare Fruit Ninja, quello è stata la seconda cosa. La prima è stata inserire il dannatissimo numero dell'albergo nella black list. Oh sì, l'ho fatto. E con estrema soddisfazione.

La mia responsabile ha l'abitudine di mandare sms perentori nei momenti di emergenza, del tipo "Oggi devi venire un'ora prima e posticipare l'ora di uscita fino a che ci sarà necessità". Sms inviato di domenica mattina, alle 7,30. Da sbellicarsi dalle risate, perché: a) chi ti dice che io alle 7,30 della domenica mattina in cui non sono in turno sia sveglia con il telefono in mano pronta a risponderti "certo, arrivo" b) chiedermi un "per favore" o un "ti crea problemi" fa schifo vero?.

Il clou è stato raggiunto due domeniche fa. Ho comunicato che avrei preso tre giorni di ferie per andare al matrimonio della Libby ancora prima che mi scadesse l'altro contratto e molto prima che decidessero se rinnovarmelo o meno. Per correttezza, ho parlato con la mia responsabile e scritto un foglio con le giornate non appena ho firmato il nuovo contratto. Tra l'altro, (s)fortuna vuole che quel weekend non fosse previsto alcun congresso, il che è decisamente miracoloso. In preda all'entusiasmo, hanno persino mandato in ferie un'altra collega, lasciando tutti nella perplessità generale.
Domenica alle 15 ero ancora in Veneto ad un pranzo con i miei suoceri che mi squilla il telefono. Il grande capo, il direttore, colui che un semplice schioccar di dita fa correre al suo cospetto centinaia di dipendenti. "Alla faccia, si è preso la briga di chiamare me, ultima ruota del carro", penso.

"Abbiamo bisogno che lei rientri"
Ahahahahahah, sarà uno scherzo. Che gente burlona.
"Non posso, come comunicato mesi fa sono a 350 km".
"Perfetto, lei è a 350 km, l'altra è malata, qui c'è bisogno e non viene nessuno. Arrivederci"

Dopo questa, la black list è il minimo che possono meritare.

Ma torniamo al mio Arcibaldo. Un vero tesoro. Stamattina mi ha fatto accedere alla mia posta e ai miei siti preferiti in diretta dal mio lettuccio adorato. Gli voglio già molto bene. Se trovo l'applicazione "rifai il letto" e "svuota la lavastoviglie" lo sposo.

5 commenti:

  1. Oh che bello, cazzo pure io voglio un Arcibaldo che mi faccia da mangiare e mi pulisca il bagno. Ma daiii... bello bello. Io sono troppo povera e sconfortata per cambiare telefono.
    E ovviamente un commento alla simpatia dei tuoi superiori... ma che dico simpatia... di piùùù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arcibaldo è stato economico, altrimenti sarebbe rimasto dov'era. Adesso gli chiedo se mi fa un caffè. Voglio dormire tutto il giorno tutti i giorniiiii!

      Elimina
  2. Fantastico, voglio un Arcibaldo anch'io che mi coccoli, mi faccia i lavori di casa e cucini ahahahah
    Non sto a dirti com'è simpatico il tuo capo supremo eh....

    RispondiElimina
  3. il mio non ha un nome ma lo amo già. Il Riccio mi manda messaggi per comunicare con me anche in casa perchè da quando c'è lui, lo smartphone, io non parlo più

    RispondiElimina
  4. XD
    Se trovi pure quella che stira, passa qua, io faccio la concubina

    RispondiElimina