Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

venerdì 3 agosto 2012

Nei liquami forever

Perché si sa, quando già stai fuori casa 10 ore sei giorni la settimana e il tuo compagno lavora più di 70 ore a settimana, è giusto che quando finalmente raggiungi il nido ci siano millemila cose da fare.

E considerato che in due usiamo soltanto camicie e che esse devono sempre essere perfettamente lavate e stirate, mi sembra più che giusto che la lavatrice decida di perdere i pezzi in piena stagione lavorativa. Così, dopo aver lavato 5 volte le camicie di Mirko e averle viste uscire a chiazze nere ogni singola volta, ho pensato che si fosse raggiunto il top della sfiga.
Nel frattempo il wc di sopra ha deciso di otturarsi, facendoci passare del tutto la passione sfrenata per l'intimità del proprio bagno di casa. Mentre il Vater, chiamato in preda alla disperazione, poneva rimedio alla rivolta del focolare domestico, i vicini di sotto ha cominciato a sentire un discreto fetore che, guarda caso, proveniva proprio dallo scarico del nostro altro bagno. Un giorno, di ritorno dal lavoro, mi hanno aspettata al varco accusandomi di avergli intasato il tombino, mentre io incredula cercavo di giustificarmi che sono fuori casa tutto il giorno e che non posso aver prodotto così tanto da aver intasato la fogna condominiale.
Indignata, ho chiamato il padrone di casa che nel mio unico giorno libero mi ha fatto arrivare il camion degli spurghi, facendomi passare una mattina in allegria al profumo di liquami.
Ieri di nuovo si è otturato il wc e dopo aver cercato di sturarlo a suon di bestemmie (il Vater aveva fatto così e aveva funzionato, ma forse ha dimenticato di svelarmi il trucco) ho pensato che siamo veramente in un mare di cacca e che io ho raggiunto il limite della sopportazione.

Speriamo davvero che succeda qualche altro intoppo, così posso pure togliermi le sei ore di sonno che mi concedo di tanto in tanto.

2 commenti:

  1. Una vita di merda, è il caso di dirlo.... senti chiedi ai vicini se puoi usare il loro bagno, così risolviamo la cosa!!

    RispondiElimina
  2. fai come qui in ufficio. Arrivano da casa e si fiondano in bagno. Che abbiano anche loro problemi di intasamento?

    RispondiElimina