Sgosh autunnale

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giovedì 31 luglio 2014

Festival della domanda intelligente

Signora anziana e traballante entra nel bel mezzo di una serata organizzata dall'animazione dell'hotel. Musica ad alto volume, un centinaio di bambini che scorrazzano garruli e adulti che si servono dai buffet con guance in movimento come piccoli criceti.
"Senta, in che mese devo chiamare per prenotare una camera silenziosa e tranquilla? Sono da sola e sono anziana..."
"Mi spiace signora, è un po' difficile la questione, questo è un family hotel..."
"Dunque quando devo chiamare per avere una camera lontana da tutto questo family?"

"Scusi, ha un termometro da prestarmi?"
"Certo, eccolo!"
"E' anche per adulti?"
"Certo, è un normalissimo termometro elettronico..."
"E posso metterlo anche sotto l'ascella??"
"DEVE metterlo sotto l'ascella, per favore."

"Senta, io ho prenotato una stanza a nome Cicciobello, vi ho anche mandato un bonifico e non mi avete mai confermato di averlo ricevuto"
"Uhm, controllo... no, non mi risulta alcuna prenotazione a nome Cicciobello. Può mandarmi i riferimenti della mail di conferma?"
"Eh? Come?"
"Le abbiamo inviato una mail di conferma?"
"Certo! Però non so, ora non la trovo"
"Facciamo così, me la reinoltri che così verifico che non ci sia stato qualche errore di inserimento della prenotazione"
"No guardi, non capisco... non so come funzionano le email, cosa vuol dire inoltrare??"
Richiama qualche minuto dopo.
"Senta, ho qui la mail, gliela leggo: "Le confermiamo la camera bla bla bla, firmato Carmen."
"Allora le confermo che c'è stato un errore, qui non lavora nessuna Carmen. Provi a sentire con l'altro Family Hotel"
"Ma guardi che io ho prenotato proprio nella Ridente Cittadina, come è possibile questa cosa?? Aiuto, non ci capisco più niente"
"Nella Ridente Cittadina ci sono almeno 400 alberghi, guardi il numero di telefono indicato nella mail e chiami quello!".
"Mah, sono confuso. Va beh, la saluto"

"Piove, voglio partire prima".
"Mi spiace, ma in questo caso viene applicata una penale, lei ha prenotato la camera per altri 5 giorni"
"Scherza? Non si può disidire nemmeno in caso di pioggia?? Cioè, uno come glielo spiega ai suoi figli che piove e che non si può andare al mare, glielo vuole spiegare lei???"

"Vorrei avere un consulto pediatrico"
"Certo, glielo prenoto. Il bambino cos'ha?"
"Che ne so, è agitato!!"





3 commenti:

  1. dopo aver letto queste perle, sono giunta a una conclusione: dovrebbero darmi una medaglia XD mai in vita mia sono stata una cliente rompipalle!

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  2. Quella del termometro mi ha inquietata non poco... :D :D :D

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  3. Ahahahahaha.... che gente furba che c'è al mondo!

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