Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

giovedì 6 gennaio 2011

CHIUSO PER BESTEMMIE

In un mondo ideale, dove pony alati colorati volano garruli nel cielo terso e bambine felici saltano amenamente la corda nei prati senza dover evitare escrementi animali e non, oggi sarebbe andata così.

Ci saremmo seduti a quella scrivania e il capo avrebbe detto: "Ragazzi, siete stati veramente in gamba a sopportare tutto ciò per mesi ed è comprensibile che dopo diversi mesi a bocca asciutta il vostro self-control abbia ceduto. Per questo motivo intendo non solo saldare con voi il mio debito, ma anche cominciare il nuovo anno sotto una nuova luce, mettendovi finalmente nella condizione di lavorare serenamente. Complimenti Aus, per aver aperto quest'ufficio nonostante il caos più totale e aver tirato avanti stoicamente per più di  un anno nella nebbia più fitta e complimenti CdM per  esserti prestato come taxi per mia moglie e i miei figli per mesi, non posso sdebitarmi con il denaro ma avete tutta la mia stima e riconoscenza".

In realtà, all'ora indegna come solo le otto di un giorno festivo potevano essere, le parole del capo sono state soltanto "Ragazzi, non posso più tenervi qui, lunedì vi licenzio definitivamente perché il rapporto si è irrimediabilmente rovinato. Entro marzo però vi pago (spero). Intanto assumerò un'altra persona che mi gestisca l'ufficio, con voi non è veramente più il caso. A presto ragazzi, statemi bene, bye bye".

Wow. Chissà quanti denti possono ancora cadermi...

Aprirò di nuovo la bocca soltanto quando sarò sicura di aver riacquistato un linguaggio inoffensivo.

11 commenti:

  1. posso bestemmiare io per te?

    RispondiElimina
  2. Ma non gli avete dato una randellata sui denti?!

    RispondiElimina
  3. a quel punto non lo avete denunciato? Non vi paga e vi licenzia?!!!!!!!!!! Non ho parole.

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare, le bestemmie possiamo dirle noi al tuo posto..... io poi ne ho addirittura di nuove!

    RispondiElimina
  5. Io provvederei subito per vie legali...
    prima i mesi arretrati la liquidazione e poi potrebbe licenziarvi...ma solo per giusta causa...Non così come ha fatto!
    Intanto provvederei subito a fargli mandare una lettera dall'avvocato...

    RispondiElimina
  6. Aus se vuoi ti presto il Doctor, potrebbe proferirsi in bestemmie al posto tuo. Siete in pochi, quindi purtroppo ci sono i termini per il licenziamento, ma perchè non vi informate per richiedere istanza di fallimento? Tanto i rapporti si sono già deteriorati, parole sue, no? Allora facciamo gli stronzi fino in fondo!

    RispondiElimina
  7. Mi accodo agli altri che ti consigliano vie legali....almeno il parere di un esperto ci sta, non si puo' comportare cosi'.

    RispondiElimina
  8. vai subito per vie legali. Troppo comodo non pagarvi per mesi e poi buttarvi fuori. Fagliela pagare!!! Scusa, ma io in queste cose divento una vipera

    RispondiElimina
  9. suggerisco vie legali anch'io! proferirò parolacce in tuo supporto

    RispondiElimina
  10. Ecco, a questo punto solo i sindacati possono salvarmi... mi sta facendo uscire di senno!!

    RispondiElimina