Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

giovedì 31 marzo 2011

SADICA E SPREGEVOLE

Sosta alla pompa di benzina, il CdM parcheggia l'auto, obiettivamente in maniera abbastanza ignobile. Ausdauer rimane in auto ad osservare il suo estratto conto.

Ad un certo punto Ausdauer si accorge che davanti a lei sosta un'auto con dentro una ragazza che la fulmina con lo sguardo. Per un attimo sostiene fieramente lo sguardo, poi capisce che la ragazza le sta intimando di spostare la Fiesta affinché lei possa passare e raggiungere la pompa di benzina dietro. Ausdauer fa un profondo respiro e si rimette a studiare l'estratto conto. Rialza lo sguardo e la ragazza è ancora lì, la osserva piena di odio. Ausdauer si guarda intorno: basterebbe fare retro e raggiungere le pompe di benzina adiacenti. Con disinteresse ritorna al suo estratto conto.

Trascorre qualche minuto e Ausdauer si accorge che la ragazza, sempre più imbestialita, è ancora lì che gesticola e impreca. Il CdM non torna, Ausdauer finge indifferenza e si mette a studiare il cruscotto, finché la sagace ragazza non innesta la retro, sfanculando a dovere la nostra perfida eroina, che però non batte ciglio e si rilegge ancora una volta l'estratto conto.

Dalla pompa di fianco giungono improperi vari, finché dal finestrino aperto non entra una voce acidula farcita di cattiveria "Spostare la macchina no, vero?".
Ausdauer non si volta neppure e finge una concentrazione soprannaturale. Quando finalmente il CdM ritorna, con le chiavi dell'auto, Ausdauer si abbandona ad una risata satanica.

Ma qualcuno vuole davvero discutere con Ausdauer? Non farete mica sul serio. Non dopo che finalmente si è vista accreditare ben due stipendi dell'anno scorso, a cui ormai aveva intimamente dato un addio farcito di lacrime. Non scherziamo, per favore, trovatevi altro da fare, non ha tempo da perdere con le paturnie altrui, specialmente ora che sta pregando che giunga l'ultimo accredito per chiudere il capitolo ascensori.

10 commenti:

  1. Se lo meritava, non tollero la gente che vuole trovare da dire per forza ^__^

    RispondiElimina
  2. Ma no, dai... bastava dirle: non ho le chiavi, non posso spostarla e lei si calmava!!!

    RispondiElimina
  3. Applauso alla Aus!
    Ma tu eri seduta alla guida?

    RispondiElimina
  4. Uh una crudeltà che non ti riconoscevo... ahahaha!

    RispondiElimina
  5. @Claudia: veramente non ci ho nemmeno pensato di dirglielo.. mi sembrava palese! E poi ero al posto del passeggero, potevo dirle che purtroppo non so guidare :P

    @Sposa: no, ero al posto del passeggero che attendevo il ritorno del mio autista :D

    @Libby: questo ed altro alla gente che scoccia!

    RispondiElimina
  6. sempre detto io, che la cattiva tra i due sei tu!

















    :-*

    RispondiElimina
  7. Sono contenta per i due stipendi rientrati. Ci voleva una boccata d'ossigeno, no?
    Incrocio le dita per il terzo stipendio!!

    RispondiElimina