Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

martedì 29 maggio 2012

Pronti, partenza... via!!

Già il fatto che il mio nuovo capo si sia dimenticato di assumermi dovrebbe farmi pensare che chi ben comincia... ma lasciamo perdere.

Sono stata ieri a consegnargli i miei documenti. Un'atmosfera che definire glaciale è un pallido eufemismo.
Mi avvicino a questa ragazzetta che hanno piazzato al front office e che nemmeno mi guarda in faccia. Le spiego che devo lasciare dei documenti al titolare e lei, con un ghigno orribile sulla faccia, mi risponde bruscamente "Un attimo!" e si gira dall'altra parte con l'espressione di chi pensa "Ecco, un'altra rompiballe!". Il mio nuovo capo, esce, mi guarda e dice "Oh!". Punto. Un uomo un sacco loquace. Un ambiente che fa venire voglia di esprimersi. Mi chiedo seriamente come farò a resistere 4 mesi lì dentro. 

Oggi si ricomincia. Il CdM, a sua volta costretto a sperimentare il lavoro stagionale di basso livello, sarà fuori qualcosa come 10 ore al giorno senza giorno libero. In Romagna d'estate la legge non esiste e i sindacati lavorano giusto per rappresentanza. La cosa divertente è che ogni anno mi dico "Basta con questa vita, il prossimo anno dovrà per forza andare meglio! Il prossimo anno avrò un lavoro normale". Sono passati 14 anni e ancora non ho visto un miglioramento. Anzi, un anno ho avuto un lavoro normale, peccato che fossi la dipendente di un delinquente che se l'è svignata con i nostri soldi. Dettagli.

Fino a settembre qui a casa sarà reperibile soltanto la Lucilla. Pensavo di insegnarle a rispondere al telefono, a pulire, lavare e stirare, ma mi sembra restia. Qualcuno vuole adottare temporaneamente questo mostro peloso?


4 commenti:

  1. IO ovviamente! Ci mancherebbe che lascio il felino in balia sella casa... ehm no, la casa in balia del felino! Sono curiosa di sentire i tuoi racconti divertentissimi sul nuovo posto di lavoro. E intanto sorella, ti lancio qualche influsso positivo, che tutto vada per il meglio!!

    RispondiElimina