Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

mercoledì 6 febbraio 2013

Gossip


No, io non faccio gossip. Lo fanno gli altri su di me.

Ho un problema di base ultimamente. Non so usare facebook. In questi mesi avrei potuto usarlo per:

- far seguire a tutti i lavori della mia nuova casa, con tanto di rassegna fotografica
- condividere con tutti la scelta dei miei mobili
- postare ogni giorno uno stato pietoso sul terribile eco che lancia il mio conto corrente
- rendere partecipe l'umanità della disoccupazione che mi attanaglia e di tutti i colloqui sostenuti
- ammettere al mondo che non ho assolutamente voglia di tornare al lavoro e che la mia carriera lavorativa è un fallimento
- aggiornare il mio stato ogni due ore nel momento cruciale del trasloco, con annesse bestemmie e foto di ogni singolo scatolone 
- usare la geolocalizzazione per documentare al popolo i miei spostamenti
- fotografarmi in tutti i luoghi, in tutti i modi e in tutti i laghi per testimoniare che esisto
- scrivere ogni lunedì e mercoledì uno stato in tedesco come divertentissimo sfoggio linguistico post-corso avanzato di lingua

e invece no. Ho avuto la brillante idea di rendere pubbliche soltanto le foto delle mie gatte (che io trovo bellissime, cuore di mamma) e ho condiviso qualche aggiornamento su amene attività quali la mia ultima passione ritrovata, i puzzle. Diciamo che come esperimento antropologico ha prodotto dei risultati.

Commenti quali "bella la vita eh?" uniti al vociare cittadino che bisbiglia sul fatto che io sia sempre su facebook hanno mostrato come le persone abbiano percepito la mia vita come puro e semplice cazzeggio quotidiano. Un certo numero di frecciatine palesano anche una profonda invidia nei confronti della mia vita da nullafacente.
Il gossip della Ridente Cittadina e oltre si concentra sul fatto che la mia vita sia solo e unicamente concentrata sulle mie gatte. Diverse persone ritengono che la mia vita sia squallida e priva di altri interessi, ad eccezione dei puzzle che testimoniano ulteriormente come io non abbia contatti con il mondo esterno. 
Qualcuno nutre dei forti dubbi sulla mia persona, in quanto non ho dimostrato al grande pubblico di avere contatti sociali, ammesso che ce ne siano.

Amo solo i miei gatti e ho dimenticato in un angolo polveroso il povero CdM? In questi  mesi non ho fatto altro che fare puzzle e fotografare felini? Sono una pericolosa serial killer? Sono stata lobotomizzata?

Per non lasciarvi dubbi, vi lascio solo un paio di foto delle mie gatte.




12 commenti:

  1. con delle gatte così belle come si fa a non fotografarle?!? Comunque anche a me in passato è stato detto che amo più le gatte che il Riccio perchè di lui ho pochissime foto nel cellulare...

    RispondiElimina
  2. Muoio. E questo ti fa capire quanto poco interessante sia la vita della gente se si diverte a trarre conclusioni sulla tua vita da due foto e due commenti su FB.

    Ma insomma, non puoi fare anche te come tutti e cominciare a postare e condividere frasi fatte in cui tu sei la vittima e gli altri i cattivi??? Uff... sempre a fare la diversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dovrò prendere una foto di un tramonto struggente sui bidoni della spazzatura e scrivere una frase ad effetto tipo "qui tramontano tutti i sogni e le speranze, me tapina!".

      Elimina
    2. ahahahhahahahaha Aus mi fai morire!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Oh my God, io pubblico foto solo dei miei gatti, non ho nemmeno l'hobby del puzzle.... cosa starà pensando la gente? però l'ultima foto che ho pubblicato è del mio gatto che dorme sopra i miei nuovi stivali nuovi... dici che capiscono che ogni tanto esco di casa per qualche acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penseranno che lasci fare a loro qualsiasi cosa, persino dormirti sugli stivali nuovi! Pertanto li hai viziati, e da qui si deduce che non hai altri interessi :PPPPP

      Elimina
    2. bè.. che sono viziati è vero... ma con quel faccino come si fa a non viziarli? ps Perla assomiglia tantissimo alla tua micia bianca e nera, quindi so che mi capisci quando dico che con quel nasino rosa gli è permesso tutto!!!!

      Elimina
  4. ma che belle gatte...ne vorrei una anche io!!
    Passione puzzle...come fai!?!?Io sclero dopo 10 minuti!!!
    Eppure ce ne è uno con la Tour Eiffel che mi piace da matti!!Ma credo che siano piu' di 1500!!
    Volevo regalare un puzzle di una nostra foto del matrimonio a marito per il nostro terzo anniversario ma temo che mi farebbe mangiare i pezzi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh pure il CdM non è che vada matto per i puzzle... una volta gli ho chiesto di aiutarmi ad incorniciarne uno ed è finito per terra -__-

      Elimina
  5. una delle mie migliori amiche è incinta. anche un'altra ragazza del gruppo della compagnia é incinta. il termine ce l'hanno a 15 giorni di distanza quindi stanno vivendo la gravidanza parallelamente. se guardi profilo della mia amica, non diresti mai che incinta, se non perchè sua madre ha pubblicato un paio di foto del suo pancione. l'altra ragazza non fa altro che parlare della sua piccola, pubblica video di ninne nanne per farla addormentare, ovviamente ci sono tutte le foto delle ecografie e il link sulla vita che sboccia e sull'importanza di essere madre si sprecano. ebbene, lultima volta che ci siamo trovati tutti insieme si è rivolta alla mia amica così 'sembra quasi che non ti importi niente di essere incinta, non scrivi mai niente su FB, ma non sei felice???'
    ....... e come al solito mi ripeto: il problema non sono i social network, ma le persone e l'uso che ne fanno, nonché i loro cervello!!!!!!!!!!

    RispondiElimina