Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

martedì 11 gennaio 2011

UN GIRO IN BARELLA TI FA BELLA

Il Signore il settimo giorno si riposò. Io ho pensato bene di passare 4 ore stesa in barella.

Venerdì sera, dopo che un giorno e una notte di pianti erano piacevolmente trascorsi, sono uscita dalla doccia e coliche addominali insopportabili mi hanno colpita come un fulmine a ciel sereno. Il CdM, avvertendo in lontananza dei lamenti indefiniti sullo sfondo di “The Big Bang Theory”, è accorso in bagno trovandomi stesa sul tappetino. Poiché stentavo a riprendere coscienza del mondo esterno, il CdM ha allertato la Mutti e al suo arrivo, dopo che il dolore aveva preso una forma sanguinolenta, mi hanno caricata in macchina e portata al pronto soccorso. Non aspettavo altro.

D'altronde chi non vorrebbe trascorrere un tranquillo venerdì sera coricata su una barella, con una flebo attaccata al braccio e una dottoressa che a tradimento, pronunciando una frase melensa come “diamo un'occhiata al sedere”, ti infila senza indugio il fatal dito nel pertugio? Lo so, è tutto molto poetico. Ho trovato la situazione veramente molto appropriata al mio vissuto attuale.

A mezzanotte, mentre una dottoressa ravanava ancora tra le mie stanche viscere, guardavo il soffitto pensando “Quasi quasi anche una bella visita dall'otorinolaringoiatra...”.

Dopo di che è cominciata anche la mia prima settimana da disoccupata. Ah, no, scusate, ancora non sono disoccupata, perché l'amabile ex capo non ha trovato il tempo per licenziarci ufficialmente. Ha però trovato il tempo di assumere un'altra persona che da ieri troneggia al mio posto. Povera ragazza. Sindacati, aiutatemi voi, a questo punto nessuno mi può più salvare.

14 commenti:

  1. ossignor!
    Ti abbraccio e spero che almeno le tue viscere stiano meglio...per l'ex capo avrei un po' di cosine da augurargli...ma non vorrei ritrovarmi anch'io col fatal dito di qualcuno nel pertugio

    RispondiElimina
  2. Io augurerei al tuo capo che qualcuno ravanasse nelle sue viscere.....un bell'omone grosso e peloso, magari con un martello demolitore in mano....dici che sono troppo sadica??? e che mi sono pure tenuta....tanta tanta comprensione da parte mia che per quanto possa servire male di sicuro non fa!!! :))

    RispondiElimina
  3. Oh hai visto la Mere? Ha scritto 11/1/11 alle 11.11.... sta a vedere che si avvera la sua preghiera!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma daiiiiiiiiiiiii non me n'ero neanche accorta pensa te!!!!!!!
    Grazie Libby......certo che se lo facevo apposta mica ci riuscivo eh!!! eheheheh

    RispondiElimina
  5. Oh santo cielo, ci mancava anche questa.Stai meglio ora?
    Senti ma, visto che non hai ancora la lettera di licenziamento, mettiti subito in malattia. Stronzo com'è il tuo capo, capace che dice che non ti sei presentata al lavoro.
    Corri dai sindacati e fagli una bella vertenza. Non può mica assumere un'altra dopo che ha licenziato te senza giusta causa!!!

    RispondiElimina
  6. io sono allibita .... ma è ingiusto che ci si rovini la salute per degli sfaticati arrivisti che non hanno altro scopo nella vita se non quello di fare cavolate (e mi riferisco ai capi) non posso dirti di fregartene perchè so che è impossibile ma fai di tutto per non star male ... uff mi spiace .... speriamo che il nuovo anno porti novità belle dai ;)

    RispondiElimina
  7. ohi ohi, bimba mia... sei nel mio cuore :(

    RispondiElimina
  8. Ahahahahah... una figata i prosciutti!

    RispondiElimina
  9. Se passi dal mio blog c'è un premio per te....:)

    RispondiElimina
  10. Cicci ho letto solo ora...come stai?
    Bacini e...spettacolo i prossssiutti!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Oh povera Aus...cominciato alla grande il nuovo anno, eh? Spero che adesso tu stia moooolto meglio!!!

    RispondiElimina
  12. Ok, speriamo che Merendina abbia questi poteri magici!!

    Grazie a Merendina e a Luna che mi hanno assegnato il premio! ^_^

    Diciamo che, ora che non lavoro, essere sfasciata è un problema minore -__-

    RispondiElimina