Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

mercoledì 5 dicembre 2012

Detonazione imminente

Sono in piena sindrome premestruale. Oh sì.

Il pavimento della nuova casa è stato posato, ma è pieno di gobbe. Il rivestimento del bagno non è stato assemblato come mi aspettavo. Ho l'emicrania da due giorni, quindi è come se avessi un pugnale infilzato all'altezza del sopracciglio e quando mi piego ho l'impressione che mi si debba aprire la testa. Ogni volta che parlo con il Vater della nuova casa mi rovescia addosso un camion di pessimismo che mi ribalta: al contrario la Mutti continua a ripetermi che ci siamo e che presto sarò di nuovo nella mia Ridente Cittadina, quindi mi esorta a preparare tutto affinché si possa traslocare. Sono sempre confusa e ho di nuovo ben chiaro in testa il perché i miei genitori sono divorziati e il perché mi sono sempre trovata nel mezzo delle loro posizioni estreme. In casa EllouinAus c'è una tensione tale che ogni cosa mi fa pensare che presto strangolerò il CdM, salvo poi fiondarmi su di lui e coprirlo di baci che testimoniano la mia bipolarità attuale. Ginetto ha approfittato di questo terreno fertile per ripresentarsi a corte in tutto il suo splendore e dopo più di un anno è tornato al suo posto.
E infine c'è il mio conto corrente che piange la dipartita di tutti i miei risparmi di questi anni, tanto che quando stamattina mi sono accorta che mi sono state scalate le imposte di bollo di un anno ho chiamato la banca proprio per evitare di presentarmi personalmente e fare una strage. E questi cosa mi dicono? Che tutti i soldi scalati sono il risultato del fatto che ho avuto una media di eurini abbastanza alta da meritarmi di essere tassata ignobilmente e la cosa divertente è che proprio allo scadere di questo anno questi soldini per cui sono stata tassata SE NE SONO ANDATI. Volati via. Ciao ciao eurini sudatissimi, guadagnati lavorando Pasqua-Ferragoso-Natale-TutteLeFesteComandateDelMondo. Maledizione!

Ho lo spirito del Natale che mi penetra nel midollo quest'anno, oh sì.




2 commenti:

  1. Aus, però, sai che è tristemente normale che i lavori non vengano mai fatti bene?? Bisognerebbe stare appiccicati tipo cani da guardia e rompere le scatole su ogni cosa che toccano/spostano/muovono muratori e piastrellisti. Io, che di case ristrutturate purtroppo ne so qualcosa, in ogni lavoro fatto ho sempre trovato qualcosa che non andasse e ogni volta bisognava richiamare all'attenzione e insistere per modificare/sistemare.
    Condivido la rottura infinita di scatole, capisco benissimo il giramento esagerato di palle, ma, ti ripeto, è tristemente la regola! Quindi, richiama i succitati piastrellisti e fai loro il "culo a capanna". Ah, non si dice così in francese?

    RispondiElimina
  2. Sorella, vedi che non sono l'unica che ti dice che quando si tratta di lavori di una casa, c'è sempre qualcosa che non va? Se poi prendiamo in considerazione che si parla di te... beh era quasi scontato no?!
    Io adoro la tua bipolarità... e Ginetto è venuto a farti gli auguri di Natale in anticipo!
    Pace, amore e sfiga sempre sorella!

    RispondiElimina