Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

venerdì 5 novembre 2010

PACE E BENE

C'era tutta questa gente al bar e provavo per tutti un odio profondo. C'erano delle mie ex compagne di classe, anche loro finalmente punite da quell'età ingiusta che aveva fatto mettere su un po' di chili anche alle loro membra smunte, e godevo oltremodo guardando le loro guance cicciotte e le cosce floride, come le mie. "Non solo a me dunque" ghignavo con aria malvagia.
E poi c'erano tutti questi ragazzi che si prendevano gioco di me, mi schernivano e mi nascondevano la bicicletta. Mi avvicinavo ad uno di loro, intimandogli di restituirmi la bici, e lui aveva quel sorriso così strafottente che non resistevo più, e gli infilavo le dita negli occhi con cattiveria, prendevo la sua testa tra le mie mani e la sbattevo forte sul tavolo, e poi colpivo quella faccia da schiaffi con tutta la forza di cui disponevo. Ripetutamente, con cattiveria infinita.

Mi sono svegliata con la consapevolezza che oggi sarei potuta diventare pericolosa.

Poi ho assistito alla telefonata che terminava con la frase "sicuramente c'è una differenza abissevole" e ho desiderato ardentemente che almeno una delle persone con cui me la sono presa stanotte entrasse in ufficio e mi strappasse le orecchie.

5 commenti:

  1. Ahahaahahaha.... io e te abbiamo qualche problema sorella. Io non faccio che svegliarmi la notte con la nausea e lo stomaco sotto sopra, stanotte poi ho sognato che andavo ad una cena dove tra le altre persone c'erano i miei Ex. Uno lo avevo seduto vicino e ci ho pure litigato. Sono stata crudele, anche se non ricordo niente della discussione. Oddio... stavolta ci mettono via tutte e due. Chiediamo una camera doppia???

    RispondiElimina
  2. alle elementari sognavo di prendere a colpi d'ascia l'amica con cui avevo un rapporto d'amore/odio... ascia, mica ditate in un occhio!

    RispondiElimina
  3. io stanotte ho dato la colpa ai cevapceci, ma abissevole non l'avevo mai sentito, sarà mica stata la nuova collega? Perchè altrimenti qui mi casca il palco...

    RispondiElimina
  4. evviva la Aus!! a me è capitato scorsa settimana di sognare di uccidere il mio titolare con un accetta!

    RispondiElimina
  5. @Libby: sì, doppia con balcone magari, che all'occorrenza facciamo un volo di sotto.

    @Vetekatten: paura!!!

    @Sposa: no no, lei conosce il sacro italiano!

    @Violalali: ti sei svegliata soddisfatta eh?

    RispondiElimina