Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

giovedì 18 novembre 2010

APARTMENT LIFE

Dormo con i tappi dal lontano 2006, anno in cui la disgraziata posizione della mia camera (davanti alla quale dovevano passare tutti e si trovava proprio sulla tromba delle scale, in mezzo alla camera del Bruderone e al bagno più frequentato della casa) unita al mio proverbiale sonno leggero, mi avevano causato un'insonnia perenne.

All'inizio è stata la classica convinzione "smetto quando voglio" a fregarmi, poi mi sono detta: "quando cambierò casa, cercherò di liberarmi le orecchie".
Mi sono trasferita in un appartamento in cui sotto la finestra della mia camera tre dannatissimi cani abbaiano notte e dì dandosi la voce con gli innumerevoli canidi del vicinato, in più proprio di fianco a casa sorge il campanile del paese, che come di consuetudine si produce in allegre e sonore scampanate a partire dalle sei del mattino. Di fatto, non mi sono liberata affatto il condotto uditivo e ancora ogni sera mi riempio di gomma con la speranza di attenuare i rumori.

Speranza che ti accorgi essere vana se, alle due e mezza della notte, ti svegli con il cuore in gola perché sembra che qualcuno ti stia sfondando la parete con un ariete.
"Amore, santo cielo, aiuto, qualcuno sta cercando di entrarci in casa, aiuto, moriremo tuttiiiiiiiiiiiiiiiii" ho cominciato a scrollare il CdM con la tachicardia a mille.
La risposta sonnacchiosa del CdM: "Amore, tranquilla, dormi, è solo il vicino che sta trom*****".

Mi sono tolta i tappi e non solo il caro uomo si intratteneva vigorosamente con una donna, ma aveva pensato bene di tentare di cammuffare il tutto accendendo lo stereo ad altissimo volume, così da creare per bene l'effetto "crollo della casa imminente". Alle tre di notte. Ma la gente lo sa che io devo dormire per non essere socialmente pericolosa?

8 commenti:

  1. Ahahahaah.... ognuno ha i suoi sistemi, ma ho idea che il tuo vicino sia convinto di abitare nel deserto... tanto chi se ne frega di quelli che alla mattina si alzano per andare al lavoro???

    RispondiElimina
  2. ahahahahah...aus mi hai fatto morire dal ridere, anche noi sentiamo i vicini, o meglio sentiamo più che altro lei che apprezza ;) però sono più civili come orario, di solito lo stanno facendo quando noi ci prepariamo per andare a letto ma finchè non spegniamo la tele non li sentiamo...il tuo è meno simpatico!!!!

    RispondiElimina
  3. ahuahuahuah!
    Perché non bussi alla parete mentre è nel bel mezzo della sua prestazione? Così lo blocchi d'un colpo e vedi un po' se non la smette di farvi sapere quando trom**!

    RispondiElimina
  4. Aus vuoi anche i miei di trombovicini? No perchè, a parte prodursi in aaaahhhhhh oooohohhhh aaaahhhhh mentre tu, con ancora le caccole negli occhi, inzuppi i biscotti nella colazione, lei ha la stramaledetta abitudine di stare coi tacchi in casa! Io mi auguro che le si rompa un tacco mentre scende le scale....

    RispondiElimina
  5. anch'io è dal 2006 che mi riempio i condotti uditivi...di cera però...
    E davvero complimenti al vicino, io gli busserei al mattino con due ouva sbattute in dono

    RispondiElimina
  6. @Libby: no infatti, tanto io non sono mica pericolosa, nooooooo!

    @Chiaretta: Dai, questi almeno hanno la decenza di farlo in fascia protetta ahhaahha ;)

    @Funambola: Per me a bussare nella parete sarebbe venuto giù tutto -___-

    @StellaSperanza: sob.

    @MammaMatta: evviva?? ahahhaha.

    @Lattementa: beh, l'altro nostro vicino fa suonare ogni giorno la sveglia alle otto. Per ore.

    @Sposa: con la cera come fai? A me dà fastidio, mi sembra mi distrugga il condotto uditivo!

    RispondiElimina