Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

martedì 16 novembre 2010

IL NUOVO COLLEGA

Sì, avete letto bene. Siccome la situazione non era già abbastanza disperata e a nulla sono valse le nostre grida, minacce, recriminazioni e insulti vari ed eventuali, ieri è comparso il nuovo collega. Ora siamo in 4 (anche se la collega è attualmente dispersa chissà dove, visto che non si fa vedere da due giorni) con due scrivanie e due pc. Comodo, efficace, per niente snervante.

Il nuovo collega è un 40enne alto quasi due metri, tanto che nell'ex ufficio del CdM non riesce quasi a stare in piedi (in quanto ricavato da un soppalco). Per entrare deve abbassarsi ogni volta e più di una volta ha rischiato di spaccarsi la fronte.
Ieri mi sono fermata a parlare con lui (poiché ero priva di pc su cui far finta di lavorare), così ho scoperto che fino a poco fa vendeva surgelati. Ma in fondo perché assumere qualcuno che abbia anche solo una vaga conoscenza di ascensori quando puoi benissimo utilizzare una psicologa-segretaria d'albergo, un fornaio-informatico, una direttrice d'albergo-tuttofare e un venditore di surgelati?

Qualunque sia il risultato di questo strabiliante team allo sbaraglio, i nuovi colleghi hanno portato una ventata di novità in ufficio. Se la collega nuova ci aveva riempito di caramelle e ogni giorno ci lascia sulla scrivania un cioccolatino in omaggio, il nuovo collega si è sentito in dovere di rifornirci non solo di cibo, ma anche della carta igienica (mancante ormai da tre mesi).

Considerato che non posso di certo sembrare deperita, mi sto seriamente chiedendo se per caso non li ho spaventati tanto da farli sentire in dovere di diventare ruffiani con la sottoscritta, prima arrivata e ancora non spodestata dal trono (ma durerà ancora per poco, garantito). Questo clima mi rende inquieta e dubbiosa, se poi ci aggiungiamo che i colleghi non cancellano la cronologia di Explorer e troneggia in bella vista anche "youporn", la cosa si fa sempre più sconcertante.

Cosa succederà ancora in questo ameno ufficio dimenticato da San Paghino? Quanto resisterò sul mio trono prima di essere spodestata a colpi di caramelle alla frutta? Aiuto.

7 commenti:

  1. Ma perchè non converte l'attività in qualcosa che abbia a che fare con l'alberghiero? Forse anche Mr surgelato potrebbe avere una collocazione migliore...ma soprattutto chi è che si occupa della selezione del personale?

    RispondiElimina
  2. non posso nemmeno dirti vieni da me perchè ti farei cadere dalla padella alla brace ;D eheheh mannaggia ...

    RispondiElimina
  3. giuro l'immagine del nuovo collega che prende a craniate l'ufficio del capo troppo basso mi ha fatto piegare dal ridere e non mi sono ancora ripresa...

    RispondiElimina
  4. Io te l'ho detto.... secondo me gli piacciono le tue manine ciciotte e le fossette.... allora ti mette all'ingrasso perchè gli piacciono tonde... oppure è un cannibale e prevedendo che non riceverà la paga ti mette all'ingrasso per i periodi di magra........... oddio... che incubo!

    RispondiElimina
  5. @MammaMatta: se il CdM fosse il capo in quell'ufficio ci sarebbero meno colleghi e più stipendi...

    RispondiElimina
  6. spodestati da sola appena puoi, ne guadagnerai in salute!!!!!

    RispondiElimina
  7. @Sposa: selezione del personale? Ahahahahahahahaah! Hai presente la pesca dei cigni in fiera?? Ecco.

    @Stella: non lo so, esiste qualcosa di peggio di un posto dove nemmeno mi pagano???

    @MammaMatta: chissà, forse il trauma cranico gli ha fatto dimenticare di cancellare la cronologia.

    @Libby: e Natale si avvicina, paura!

    @Ellouin: eh...

    @Vetekatten: magari!!

    RispondiElimina