Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

martedì 26 aprile 2011

NATALE CON I TUOI, PASQUA CON I BUOI

La costa romagnola, nonostante il tempo inclemente, è stata invasa da mandrie di turisti che si riversano sulle strade dimentichi delle lezioni di guida e di qualsiasi norma della buona educazione.

In 24 ore (16 delle quali passate al lavoro) mi sono ritrovata l'albergo pieno di gente, gente che parte e arriva da tutte le parti, il gestionale che si ribella ad ogni mia operazione e la nuova stampante che fa i capricci. Inoltre ammetto di avere serie difficoltà con la parte che riguarda incassi, fatture, ricevute fiscali, conti anticipati e conti suddivisi. La gente arriva e ha mille promozioni diverse di cui usufruire, così faccio domande su domande per cercare di capire come muovermi e vengo accolta con lo stesso sguardo con cui si guarderebbe un cane che ha appena urinato sulle tue scarpe nuove. Ad ogni domanda legittima su prezzi, convenzioni, modalità di fatturazione, etc, la mia capa mi rivolge sguardi scandalizzati che non ammettono la mia ignoranza. In compenso ha voluto:
- che le spiegassi nei dettagli come avrei fatto nel caso avessi dovuto aggiungere un paio di porzioni ai totali del cuoco, chiedendomi esattamente il punto in cui avrei posato la penna per scrivere "+ 2" in corrispondenza del piatto richiesto;
- che le mostrassi come apro i raccoglitori, per verificare che io segua esattamente la prassi richiesta affinché non si rompano. Quindi apri il raccoglitore, sgancia la levetta per aprire gli anelli, sposta un foglio per volta e fai estrema attenzione a non rompere le preziosissime buste di plastica, chiaro?
- che le tenessi sotto costante controllo la matita verde, l'unica di cui dispongo nella mia micro-postazione e la cui eventuale perdita potrebbe gettare nella rovina l'intero albergo;
- che le facessi vedere un paio di volte come strappo la carta del POS, in quanto malauguramente un paio di volte mi si è incastrata durante la stampa e lei non ha sopportato il mio consumo scellerato della carta utilizzata per la ristampa della ricevuta.
Temo fortemente che nessuno vorrà mai spiegarmi in che modo vanno distribuiti i biglietti per i parchi di divertimento o come gestire una prenotazione attraverso i portali, ma sento che presto sarò seguita in bagno per controllare in che modo strappo la carta igienica e se ne faccio un uso abbastanza parsimonioso.

4 commenti:

  1. Oh Aus, mi fai quasi tenerezza (volevo dire pena, ma mi pareva brutto) in compenso io ho già iniziato la settimana con porchi e resie di ogni genere e tipo. Dovremmo cominciare a pensare a cosa fare nel futuro.... che so, aprimao una sfigheria!!!

    RispondiElimina
  2. ti richiedo NUOVAMENTE disponibilità per un soggiorno sempre col letto biribin biriban e il biglietto per MIRABILANDIA. Ho sentito che chi entra 2 volte gode di uno sconto sull'hotel. Senti io vorrei solo colazione e un primo, perche a pasqua abbiamo mangiato troppo tutti, me lo sconti il secondo? fino a che ora è aperto?

    RispondiElimina
  3. Ma dai, tutta la tua esperienza decennale, e non sai nemmeno aprire i dossier??? ahiahiahi
    quante cose ti insegna la tua capa :-DD

    RispondiElimina
  4. @Libby: una sfigheria! Ecco cosa potremmo fare nella nostra vita!

    @Chanel: tu mi fai veramente paura... non hai intenzione di venire davvero dalle mie parti vero??

    @Luna: Sono veramente un'imbranata, sai com'è :D

    RispondiElimina