Sgosh autunnale

Sgosh autunnale

giovedì 7 aprile 2011

ONIRICAMENTE AUS

Stanotte ho avuto un incubo.

Mi guardavo allo specchio e tra i capelli mi spuntavano un sacco di foglioline di basilico. Cercavo di nasconderle spostando qua e là i capelli, ma lo stesso erano visibili ciuffi verdi tra le ciocche. A quel punto prendevo i ciuffi verdi tra le dita e cominciavo a sradicarle con rabbia mista a disperazione. Una di queste piantine aveva una radice lunghissima e mi domandavo in preda al panico "non mi starò strappando anche pezzi di cervello?".

Mi sono svegliata di colpo terrorizzata.

Qualcosa mi dice che il giardinaggio non stia giovando alla mia salute mentale.

11 commenti:

  1. .....sono seriamente preoccupata. Ma il basilico... non è che te lo sei fumato???

    RispondiElimina
  2. lo sai che il basilico si pianta nella terra e non nei capelli, vero?

    RispondiElimina
  3. @Libby: no, non me lo sono fumato... sniffato ad oltranza però sì!

    @Vetekatten: così dicono, ma io ho una sensazione strana alla testa...

    RispondiElimina
  4. e preparare un buon pesto??? ahahhaha

    RispondiElimina
  5. Ecco, non vado matta per il pesto... magari ci faccio le bruschette con la mozzarella e il pomodoro eh.

    RispondiElimina
  6. Allora mi sa che i fumi di basilico ti danno alla testa... nel vero senso della parola, ti ci crescono addirittura le piante!!!

    RispondiElimina
  7. però avevi sicuramente un buon profumo in testa...

    RispondiElimina
  8. hai letto LA figlia dello straniero?? LO adoro!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. @LIbby: ahahahahahahah!
    @Sposa: sicuramente sì, ma dopo un po' forse stufa...
    @Marta: sì, mi è piaciuto moltissimo, anche se le prime 100 pagine le ho trovate noiosissime e avevo pensato di abbandonarlo. Per fortuna ho resistito perché poi diventa molto bello.

    RispondiElimina
  10. ti ho immaginata a mo' di caprese, con pezzi di pomodoro e mozzarella sulla faccia. tra le due chi è messa peggio?

    RispondiElimina
  11. Se hai anche avuto l'acquolina mentre lo pensavi, beh, meglio non scegliere.

    RispondiElimina